La qualità è anche nella cura del dettaglio

Stampare il poliuretano è un’attività che richiede abilità, esperienza e passione, dove la componente umana fa la differenza.
Siamo attrezzati per produrre manufatti dalle forme complesse e che richiedono finiture e lavorazioni particolari.


LINEE PRODUTTIVE

Le linee produttive sono organizzate per lo stampaggio in poliuretano flessibile, poliuretano integrale, poliuretano rigido ed elastomero a spruzzo.

SCHIUMATURA

Disponiamo di macchine schiumatrici sia con colatura a bassa pressione che ad iniezione ad alta pressione. La versatilità del parco macchine ci consente di realizzare e ottenere dei prodotti dalle forme complesse, sia di piccole che di grandi dimensioni.

APPLICAZIONE A SPRUZZO

La tecnica di applicazione del poliuretano a spruzzo può essere utilizzata per rivestire oggetti che necessitano di una copertura esterna. Viene eseguita sia con l’utilizzo di elastomero morbido, che rigido e avviene sia in stampo che direttamente sui prodotti.

VERNICIATURA

Le operazioni di verniciatura sono eseguite direttamente in stampo nelle 3 cabine a secco oppure nella cabina pressurizzata abbinata a un forno ad aria calda, che ne favorisce l’asciugatura.

LEVIGATURA

Con l’utilizzo di attrezzature specifiche, il prodotto viene rifinito e levigato, così da avere un aspetto uniforme e liscio.

FINITURA

Il processo di finitura richiede abilità, cura e attenzione. In questa fase la sbavatura dei bordi è eseguita a mano. Ogni singolo pezzo prodotto è sottoposto a controlli accurati, attraverso l’operazione di pesatura, di misurazione e di verifica visiva e tattile.